Scegli il lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita.
Confucio
Confucio
Siamo Tiziana Sticozzi e Paolo Bragagnolo, coppia sul lavoro, ma anche nella vita.
Oltre ad ARCHETIPI condividiamo una casa, due figli, un cane, un gatto e una tartaruga. ARCHETIPI nasce nel 2014, dall’unione delle nostre esperienze lavorative. E proprio come celato tra le lettere del brand
ARCHE (dal greco άρχή)
TI (Tiziana) PI (Paolo)
rappresenta l’inizio di una nuova realtà professionale. Anche il logo parla di noi, un cerchio e un quadrato che si integrano in un mix perfetto di razionalità e creatività.
Dopo la Laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, inizio a lavorare come dipendente al servizio dello Studio Tecnico interno di una grande struttura con più di mille dipendenti.
Libera Professionista dal 2014, mi sono occupata di Architettura su immobili privati con interventi che vanno dalla ristrutturazione interna alla riqualificazione di Beni Vincolati.
Nel 2016 mi avvicino al Property Management (gestione patrimoniale per conto terzi), occupandomi di immobili di varia natura e collocazione geografica.
Nel 2017 scopro l’Home Staging e decido di formarmi a Milano, presso Home Philosophy Academy.
“Mi piace trovare le soluzioni, anzi La Soluzione, quella che soddisfa il cliente sotto ogni punto di vista: quella soluzione che è bella ma funzionale, creata su misura ma in linea con il budget, che appassiona me senza tralasciare il gusto del committente.
Essere lavoratrice, madre e moglie vuol dire far quadrare tutto alla perfezione… quasi sempre. In poche parole… vietato accontentarsi!”
Amo viaggiare, sorseggiare vino mentre mangio e stare con gli amici. Se riesco a fare tutto insieme… anche meglio.
Ho iniziato la mia carriera lavorativa come Geometra presso uno Studio Tecnico di Torino.
Dal 2000 collaboro con numerose Società di Ingegneria e Architettura in tutta Italia, come Libero Professionista.
Dal 2009 sono abilitato come Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.
Nel 2014 inizio ad occuparmi di Facility & Property Management (gestione di immobili).
Il mio intervento copre manutenzioni ordinarie, rifunzionalizzazioni e ristrutturazioni su immobili di vario genere.
“Mi piace il contatto con la gente, avere a che fare con le diverse professionalità che il mio lavoro mi consente di frequentare: mi piace il cantiere, scambiare opinioni con artigiani e produttori, in questi anni ho perfezionato la mia familiarità con le istituzioni e il mondo dell’Immobiliare ad alto livello. In poche parole… problem solving!”
Ex centauro, amante dei motori in ogni scala! Il modellismo dinamico è la mia passione, le auto il mio debole.
Da un po’ di tempo il Team di Studio Archetipi si è arricchito grazie alla presenza di Gloria Crescenzi che si occupa di progettazione e pratiche autorizzative, Sara Zeffirio che cura la parte amministrativa della gestione immobiliare e Cinzia Hosquet che si dedica a progettazione e cantieri.
Ad allietare le nostre giornate c’è Nora, la stagista junior. Una dolce creatura che si distrae facilmente e non disdegna di rumoreggiare con qualsiasi oggetto lasciato incustodito.