Non avrai una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
La valorizzazione immobiliare
Può capitare nella vita di dover vendere (a volte a malincuore) una casa che per noi ha un immenso valore affettivo. E i timori quali sono?
Dover svendere per accelerare i tempi.
La valorizzazione immobiliare, tramite le tecniche dell’Home staging, permette di presentare al meglio l’immobile con concrete possibilità di riduzione dei tempi di vendita e dei margini di trattativa. Quindi… vendi prima, vendi meglio!
Le nostre attività
- Preparazione dell’immobile per la vendita
- Preparazione dell’immobile per l’affitto tradizionale
- Preparazione dell’immobile per la micro ricettività
- Organizzazione di Open House
Cos’è l’Home staging?
L’Home staging è una tecnica di marketing e comunicazione immobiliare nata negli U.S.A. negli anni ’70. L’obiettivo è quello di rendere più bella la casa e fare in modo che piaccia a un numero maggiore di persone.
Il risultato è un aumento delle possibilità di vendita in tempi brevi ed a un prezzo più vantaggioso.
Come rendere più bella la casa con l’Home staging?
Con mosse semplici, non invasive e poco costose, fa emergere le potenzialità della casa.
Non si tratta di una ristrutturazione e nemmeno interior design, ma interventi che implementano quanto c’è già e sicuramente costano meno del consueto ribasso.
Uno shooting fotografico ad hoc farà in modo che tra mille annunci di case della stessa tipologia, la tua si faccia notare.
Per dare ai nostri clienti un servizio ad altissimo livello, abbiamo stretto una preziosa collaborazione con Michela Ghio, una fotografa professionista del nostro territorio, con la quale condividiamo la passione per questo lavoro.
Come funziona l’Home staging?
Sopralluogo
Faremo un primo sopralluogo per constatare lo stato dei luoghi e prendere le prime misure.
Report e Preventivo
Ti sarà consegnato un report di pre-allestimento con le indicazioni e i suggerimenti degli interventi da fare, insieme al preventivo di spesa.
Per risparmiare un po’, alcuni interventi potrai farli direttamente tu.
Allestimento
L’allestimento varia a seconda della tipologia degli appartamenti. Se sono vuoti, verrano inseriti degli arredi temporanei e dei complementi d’arredo, per definire gli ambienti e renderli più accoglienti di una casa vuota. In questo modo, chi visita percepisce immediatamente la potenzialità degli spazi.
Se sono case arredate, si riordina, si mantiene lo stretto necessario per alleggerire gli ambienti e renderli più neutri possibile. In questo modo chi visita può immaginare più facilmente la propria vita e le proprie cose in quell’alloggio senza le influenze del vecchio proprietario.
Gli allestimenti sono pensati in base al target e al territorio. Non vogliamo “illudere” o “nascondere i difetti”, ma vogliamo far emergere le potenzialità nascoste.
Shooting fotografico
Terminato l’allestimento, faremo un servizio fotografico professionale che metterà in risalto le potenzialità della casa.
Alterneremo foto degli ambienti, che danno informazioni realistiche delle dimensioni della casa, a foto di dettaglio, più suggestive, per suscitare curiosità e interesse fin dalla ricerca online.
Quanto costa un intervento di Home staging?
Ricordati, l’Home staging non un è costo, ma un investimento. Grazie alla preparazione preventiva dell’alloggio, avrai buone possibilità di ricevere un’offerta più vicina alla richiesta. Inoltre, il costo dell’Home staging è sempre minore del consueto ribasso che si accetta dopo mesi di permanenza dell’alloggio sul mercato.
Il prezzo è determinato da alcuni fattori:
- dimensioni dell’alloggio,
- quantità di migliorie da eseguire,
- se è completamente vuoto o arredato.
Si parte da € 500,00 per bilocali già arredati, senza interventi ed escluso il servizio fotografico, ad alcune migliaia di Euro per grossi alloggi vuoti o con tante migliorie da apportare.
Chi sono i nostri clienti?
Privati, che vendono o affittano per mettere a reddito. Con l’Home staging non dovranno svendere il loro bene più prezioso. Potranno percepire un canone più alto grazie alla “bellezza” e al “comfort” che il proprio alloggio offre agli inquilini.
Costruttori, che vendono alloggi nuovi o appena ristrutturati, ma vuoti e freddi. Con l’Home staging e l’arredo temporaneo daranno a tutti la possibilità di percepire immediatamente la potenzialità degli spazi, non solo sulla carta con bellissimi render, ma toccando con mano l’accoglienza di una casa allestita.
Agenzie Immobiliari, che si rivolgono a una nicchia di mercato e vogliono distinguersi dai propri competitors offrendo un servizio di qualità. Proporre immobili preparati trasmette cura e attenzione ai propri clienti, che sapranno che la medesima attenzione sarà riservata alla gestione dell’intero incarico.
Investitori, che vogliono rientrare del capitale investito in tempi rapidi, spendendo una cifra inferiore. L’Home staging costa meno di una ristrutturazione ed è in grado di preparare l’immobile alla vendita in poco tempo.